“Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare.”
Carlos Ruiz Zafón
Anche quest’anno la vostra generosità, la vostra partecipazione all’evento #ioleggoperché, il desiderio di esserci per costruire con noi un piccolo, ma speciale, patrimonio sono stati preziosi.
La nostra gratitudine va a tutti Voi che avete arricchito le nostre biblioteche e continuate a farlo, permettendo ai nostri ragazzi di “aspirare quel profumo di carta e magia” che solo i libri sanno e possono trasmettere.
Un grazie di cuore va ai nostri ragazzi, i messaggeri, che si sono spesi per le loro biblioteche scolastiche e lo hanno fatto con entusiasmo e allegria.
Un ringraziamento speciale va ai genitori e alla nostra grande comunità di quartiere che hanno donato tanto, ben sapendo con quanta fatica e passione si realizza e si fa crescere una biblioteca scolastica.
Grazie e ancora grazie alle insegnanti di questo Istituto che, con instancabile energia e sempre in prima linea, hanno partecipato alla crescita della biblioteca.
I libri ci fanno compagnia, sono un rifugio dell’anima; in essi ritroviamo noi stessi e le nostre esperienze che diventano, così, universali.
La magia delle parole è salvezza.
Grazie.
Roma, 9 dicembre 2024
Le referenti delle Biblioteche dell’I.C. “Gino Strada”
Prof.ssa Gloria Montani
Prof.ssa Ilenia Laghezza
Ins. Beatrice Ronco
Ins. Giovanna Macheda
Ins. Bianca Cannata
Ins. Gloria Pescatore
Ins. Giusy Russo
Personale scolastico